Inderal 80 rilascio graduale

Buongiorno.
A seguito di una visita cardiologica e relativo ECG, mi è stato prescritto Inderal 40 mg / due volte al giorno, cambiando la precedente cura in considerazione del fatto che, essendo un'emicranica, il propranololo potrebbe fungere da profilassi per quest'ultima oltre che controllare la mia ipertensione.
Poiché sapevo dell'esistenza dell'Inderal 80 a rilascio graduale, ho chiesto se avessi potuto assumere solo una pastiglia di questo anziché le due da 40 mg, il che mi avrebbe facilitato l'esistenza. Il cardiologo però non era a conoscenza dell'esistenza dell'inderal 80 graduale (!) e in effetti anche in farmacia mi hanno detto che non esiste (!!).
Ora, poiché so perfettamente che questo farmaco fino a qualche anno fa era in commercio, vorrei almeno sapere perché è stato tolto dalla produzione.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si é vero che esiste, ed io l ho prescritto spesso, perche comodo ed efficace per il paziente
purtroppo é vero che non si trova piu in commercio, e non so perche.

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
certo sarebbe interessante capirne le motivazioni.
Buona giornata.