Algia braccio dx

Domenica sera 13/03/16 avvertivo un dolore alla parte superiore del braccio dx come se ci fossero dei crampi. La notte ho dormito poco e la mattina mi sono accorto di avere tutto il braccio tumefatto. Mi reco al pronto soccorso più vicino e dall'anamnesi risulta: ALGIA AL BRACCIO DX CON EMATOMA DIFFUSO. NO TRAUMA.
Premetto che 4 anni fa ho fatto un intervento cardiochirurgico di Bentall con posizionamento di tubo valvolato Valsalva n° 25 in dilatazione aneurismatica del bulbo aortico associato a calcificazione della valvola aortica in bicuspidia. Quindi sono da 4 anni in trattamento con Coumadin.
Hanno fatto le analisi di routine dicendo che non c'è nulla di particolare e mi hanno dimesso consigliandomi semplicemente di rifare il giorno dopo il dosaggio dell'INR e facendomi consigliare dal medico curante. Ho rifatto l'INR e tutto risulta a posto. Consiglio: spalmare crema Hirudoid.
Mi chiedo: cosa è successo? Perchè sono stati molto vaghi dicendo che un paziente in trattamento TAO può avere questi problemi. Sinceramente non ho idea da chi andare o a chi rivolgermi. Confido nella vostra indiscussa professionalità e attendo eventuali indicazioni in merito.
Ringrazio sempre con stima e affetto tutti voi che siete sempre a nostra disposizione pronti per un suggerimento valido.
Grazie. P.R.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Chi e' sotto trattamento anticoagulante orale e' predisposto a sanguinamenti , ovviamente.
Anche se non c'e' stato un trauma che lei si ricordi a volte bastano sforzi per lacerare qualche piccola venuzza e che questa si metta a sanguinare.
Se l ' INR e' nei limiti della norma (attorno ai 2,5) non vedo motivo di preoccupazione.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. M. Cecchini, la ringrazio per la sua disponibilità e per la tempestività con cui ha risposto alla mia richiesta di chiarimento.
Con stima e ammirazione porgo cordiali saluti.