Palpitazioni e altri sintomi

Buona sera.
In questi giorni mi vengono alcuni sintomi e avevo paura che dipendevano dal cuore, pressione bassa,ecc. Ma li ho avuti anche in passato.

Il mio medico dice che è l'ansia (con ipocondria) e cervicale che me li fa venire e so che ho questi problemi e non mi devo preoccupare e non devo fare esami.Ed è anche il cambio di stagione, infatti a me vengono di più in primavera.

Da vari anni soffro di ansia e questi sintomi mi venivano in passato e anche in primavera.

Il sintomo nuovo ma leggero che viene ogni tanto è come se si muovesse qualcosa al centro del torace, una volta in gola o sopra lo stomaco, e viene una sensazione di ansia.

Gli altri sintomi:pressione dietro la testa quando mi alzo dalla sedia o letto, pulsazioni da dietro, palpitazioni e paura che vengano vertigini, qualche volta torace pesante, ma soffro anche di allergie ai pollini.

Qualche settimana fa ho avuto disturbi digestivi con ansia.

Mi viene ansia e ipocondria, poi ho problemi se dovrei andare a fare esami perchè ho fobia di uscire e non so se è la paura di queste cose che mi crea questa situazione.

Nel 2013 quando ero peggiorata con ansia e vertigini, mi avevano misurato varie volte pressione e fatto elettrocardiogramma ma era tutto normale.

Al medico lo sto a rompere nel telefonare o quando andavo da lui ma lui sa che ho l'ansia e i sintomi non essendo forti dice che non mi devo preoccupare.

Ma non mi da esami da fare perchè non necessari.

L'anno scorso ho fatto tac alla cervicale, sono in cura per l'ansia,e altri, ecc. e il medico aveva detto che non dovevo più fare esami.

Ma perchè non conosco i sintomi e patologie cardiache, ma non ne ho mai sofferto in passato.

Volevo solo sapere se va bene così come ha detto il mio medico.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia notevoli problemi di ansia generalizzata che meritino di essere curati da uno specialista psichiatra.
Non vedo preoccupazioni per il suo cuore

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso