tempi per verificare il funzionamento della cura

Per un problema di ipertensione essenziale il mio medico mi aveva prescritto una cura a base di nebivololo , informandomi che prima di vedere gli effetti sarebbero dovuti trascorrere 10-14 giorni . La cura non h a avuto gli effetti sperati ed il medico mi ha prescritto un altro farmaco a base di " perindopril arginina + amlodipina besilato " . volevo chiedere , anche per questo nuovo farmaco devo attendere un paio di settimane prima che inizi a funzionare oppure inizia a produrre effetti da subito ? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lo stady state viene raggiunto prima delle due settimane e quindi conclusioni sulla reale efficacia della nuova terapia possono essere fatte nell'arco di 7 massimo 10 giorni, ma è opportuno verificarne l'efficacia con un Holter pressorio delle 24 h.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
La ringrazio , spero che il nuovo farmaco funzioni , sono rimasto sorpreso che il primo abbia avuto scarsi effetti