Dolore al petto

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni. Ho un problemino che non saprei se correlare al cuore. Io sono un ragazzo piuttosto ansioso e, da un bel po' di tempo, circa un anno e mezzo, faccio una vita parecchio sedentaria. Ho avuto spesso dolori allo stomaco, come una morsa, che passavano dopo poco tempo. Qualche giorno fa ho avuto lo stesso dolore che però mi è perdurato per tutta la giornata. Passando poi all' altro ieri mi è incominciato un bruciore generale al petto, mentre ad ora sembra essere presente come una spina al centro del petto stesso che si collega alla gola. È molto complicato da spiegare, non so se esiste una correlazione al tutto, però ad ora, ripeto, ho questa " spina " nel centro del petto che mi fa sentire un peso pure alla gola. Non capisco. Ringrazio anticipatamente per la risposta. Distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Premesso che lei va valutato clinicamente, e per questo può consultare il suo medico, la posso tranquillizzare dicendole che il dolore che riferisce non ha caratteristiche cardiologiche ma sembra più essere legato ad un reflusso gastro esofageo.
Pertanto una adeguata terapia con IPP + arginato di sodio potrebbe essere presa in considerazione dal suo curante.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.