vene torace

Salve ... premetto che ho perso molto peso in questo periodo pesando 47 kg su 172 cm ... a causa di nausea persistente e diarrea... ora mi sono comparse delle vene al centro del torace due vene cosa possono essere?? sono presenti sopratutto dopo sforzo fisico,ad esempio salire le scale... devo dire che sto soffrendo di piccoli dolori toracici e dolori all'apparato digerente che fanno pensare al Helicobacter pylori , a volte sento come se il cuore sfarfalla e perde un battito.. oppure mentre riposo mi sveglio e ho palpitazioni... ora quello che chiedo.. mi devo preoccupare di queste vene al centro del torace?? ho fatto ecodopller e elettrocardiogramma 1 mese fa ed è risultato negativo...ma premetto che non mi sentivo tutto questo e le vene non erano ancora comparse...

quindi ricapitolando mi devo preoccupare di queste vene che si evidenziano dopo sforzo?? tipo salire le scale del portone ... e questo sfarfallio ... a cosa è dovuto?? sto mangiando in questo periodo per recupare la forma persa....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi se e' dimagrito come dice e' ovvio che le vene si vedano
Cerchi di capire piuttosto perche' lei sia dimagrito...problemi tiroidi? mangia mano, farmaci?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore la ringrazio per la sua rispostapoi volevo aggiungere che tre mesi fa ho fatto la prova da sforzo è risultata nella norma.. ... io ho il dubbio che sia Helicobacter pylori ... . ho fatto emocromo , ferro e tiroide ed è risultato tutto nei valori normali e un pò di sangue nell'urine che ripeterò fra 10 giorni... premetto che hanno trovato lieve prolasso lembo anteriore mitralico e il classico soffio però il cardiologo ha detto che è nella norma...
come mai avverto a volte pressione al collo palpitazioni ,e extrasistole e a volte nausea??...?? posso escludere problemi cardiaci?? cmq le vene si vedono all'inizio dell' addome ...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ascolti, levi lo specchio, spenga il computer e esca di casa.
Puo darsi che lei trovi una ragazza che le faccia venire le palpitazioni per un motivo serio.
la saluto

cecchini