extrsistole

Salve mi chiamo gionny,
da due anni prendo un 1/2 compresa mattina e mezza la sera di lobivon 5mg , or da tre mesi mi è stata aggiunta 1/2 compressa di almarytm 100mg l sera dopo holter ecg con circa 300 extrasistole sopraventricoleri tutte nella notte .
l holter lo messo la sera alle 19 00 e lo tolto il giorno dopo e dopo il risveglio non ho più registrato niente.
oggi dopo il lavoro passando dal caldo esterno ad un super mercato climatizzato ho avuto un battito più forte e poi un po di sbandamento per qualche secondo .
Subito dopo misurando la pressione a casa 130/80 Fc 93 stabilizzata dopo un ora circa batti 85 .
vorrei sapere come mai un battito più forte mai avuto prima mi ha messo in crisi, fino ad ora non mie mai successo.
tenendo noto che oggi ha fatto caldissimo.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve Gionny!
Ha semplicemente avuto una EXS con il classico "colpo di cannone"!
Io le EXS sopraventricolari non le tratterei: 300 su 100.000 battiti/24h sono una inezia.
Ad ogni buon conto per le sopraventricolari la Flecainide è molto maneggevole e assai più efficace di un beta bloccante che scalerei fino alla sospensione. L'associazione, se non è iperteso, è inutile.
L'Holter l'ha fatto in terapia o in wash out? E che frequenza media ha di notte?

Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la disponibilità,
l holter lo fatto solo con il beta boccata dato due anni fa per pressione alta,
la frequenza medi di notte circa 82 con 339 bevs di cui 331 di notte e 37 bev di cui 35 di notte ripeto la notte per l apparecchio non ho dormito bene.
Ma ora sento di più le extra da quando prendo sto farmaCo antiaritmico e con il clo e peggiorato.
completo i dati dell holter Fc max 113 mattina ore sei,
bevs max in un ora 77 ore 03:00,
BEV MAX IN UN ORA 9 ORE 17:20 appena installato l holter ,
pausa 1,6 se alle 3: 41
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Scusi cortesemente mi vuole ricopiare pedissequamente il referto o i dati dell'holter?
Grazie!
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Sommario
Qrs 114274
Fc max 113 13:25
Med 79 17:23
Min 64 02:15

Episodi correlati alla frequenza cardiaca
Bevs 339
max/ora 77 03:00
Qrs perso 7
più lungo 1,6 s 03:41
Battiti ventricolare

Bes isolati 37
max ora 9 17 : 20
[#5]
dopo
Utente
Le potrei mandare il referto ma non so come allegato