Questione cardiologica

Buonasera ,contatto su questo sito per avere un opinione cardiologica ,sono uno studente ansioso di medicina e anche molto volenteroso di appunto voler apprendere cose nuove ,applico un holter causa Extrasistolia sintomatica ,dapprima eseguo un ecocardio che risulta nella norma con un ECG nella norma apparte un lieve ritardo intra ventricolare dx,L holter rileva la presenza di 10 extrasistoli ,alcune giunzionali e altre aberranti ,la mia domanda tecnica e questa :le extrasistoli giunzionali potrebbero avere a che fare con qualche disfunzione del nodo del seno o qualche fibra accessoria di tipo maihm o preeccitazione non visibile all ECG o anche magari avere qualche correlazione con il bbdx incompleto ?chiedo a voi esperti un parere molte grazie .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No.
Le sue banali extrasistoli rientrano nella normalita'
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor cecchini ,la seguo molto ,oggi ho portato a vedere L holter al mio medico di base ma con tutto il rispetto non so se ne capisce molto in cardiologica dato che dice che le extasistoli mie sono sopra ventricolari ma non giunzionali ,ma io però L onda p non la vedo prima del complesso,magari se lei vuole e ha tempo a disposizione potrei inviarglielo anche per colmare questo mio dubbio scientifico ,molte grazie e saluti .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se lei vuole certo
mail cecchinicuore@me.com

tenga conto pero che se è cosi ansioso per delle banali extrasistoli le converrebbe cambiare facolta

saluti
cecchini