Fitte

Salve, da quasi 5 o 6 mesi il mio ragazzo delle fitte alla parte sinistra del petto,su per giù in direzione al cuore, siccome non sono sempre presenti, non ha ancora fatto un controllo dal medico, vorrei sapere se deve preoccuparsi o sono solo fitte intercostali, vorrei inoltre informala che ha quasi 21 anni... Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
i dolori trafittivi non sono di origine cardiaca
se non fuma e non ha familiarita per infarti ed ictus starei tranquillo
buona sera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La familiarità c'è per infarti e ictus, quali controlli consigliate? E se è qualcosa di ereditario di cosa si potrebbe trattare? Grazie per il consulto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le fitte rimangono sintomi non cardiaci.
a parte il fatto che non capisco perche non sia il suo tagazzo a scrivere, le cose da fare, vista la familiarita , sono quelle di ridurre gli altri fattori di rischio, quali il fumo, il colesterolo, la sedentarieta.

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Sono io a scrivere in quanto mi sono iscritta per altri consulti e abbiamo pensato di scrivere direttamente qui visto che l'idea è stata mia. Comunque non fuma, non svolge una vita sedentaria e il colesterolo è nella norma provvederà nell'effettuare dei controlli. Grazie per la disponibilità