Esame holter dinamico

Buona sera Dottore
Dall ultimo episodio di tpsv durato 20 minuti ho iniziato a non star bene,spesso stanca affaticata come se fosse stata una corsa,pesantezza toracica.ho fatto holter dinamico :la f.c. è stata di 41bpm di notte 01:07 la massima 139bpm alle 22:07.ritmo sinusale dominante.nn ci son pause significative(la pausa più lunga 2,08 secondi.la registrazione non mostra segni di fibrillazione atriale,riscontrati 628 bev.son presenti alcune exstrasistoli di origine ventricolare e sopraventricolare,una singola pausa da verosimile atriale bloccata,si evidenzia alterazione transitoria del tratto ST in corso di una fase di tachicardia..vorrei un parere ,non ho nessun cardiologo e tra una settimana parto ...vorrei toglier questo affanno e stanchezza..posso aspettar settembre o dovrei far le visite prima di partire?prendo la valeriana?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L' holter e' sostanzialmente normale.
La diagnosi di TPSV e' stato diagnostica con ECG? e' stato l'unico episodio o ne ha presentati altri?
Assume farmaci? Ha eseguito test da sforzo? L'ecografia cardiaca era normale?

La ringrazio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si era stato registrato al prontosoccorso l anno scorso perché è durato un ora e mezza.di solito quelli che mi vengono durano tra I 45 min o mezz ora allora sto a casa e cerco di farli passare spingendo come mi han detto loro..non ho fatto altri esami e non prendo nessun farmaco.solo dopo l ultimo episodio è stato più breve ma più pesante e da li che sembra sia cambiata la mia forza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quindi avendo presentato piu di un episodio e tra l'altro prolungati lei dovrebbe programmare un'ablazione e nel frattemo piniziare una terapia antiaritmica profilattica e assumere almeno un'aspirina al giorno.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore....dunque posso aspettare dopo le ferie(un mese) per far gli esami a settembre?e prendere della valeriana per evitare gli episodi?.....o meglio un incontro con un cardiologo prima?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi pare di averle scritto di assumere antiaritmici ed aspirina che il suo cardiologo le sapra' prescrivere.
Lo avrebbe gia dovuto fare da tempo

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi l attenzione e il suo consulto.cordiali saluti.