Ecg extrasistoli frequenti

Gentili dottori,ho fatto un elettrocardiogramma e questi sono i risultati:ritmo sinusale interrotto da frequenti besv DASX anomale aspecifiche del recupero ventricolare. Siccome , specialmente durante la notte io ho i sintomi di queste aritmie,da dicembre 2015,a gennaio 2016 ho fatto l'holter e da esso non risultava nulla.Ora ho rifatto l'ECG e si evidenziano di nuovo queste aritmie. Io ho anche una stenosi aortica lieve moderata,e sono in attesa di essere operata alla tiroide,per gozzo multinodulare tossico che cresce all'interno,se queste aritmie continuano,mentre aspetto l'intervento alla tiroide,che cosa posso fare? Assumo inderal ,1/2 compressa al giorno, zopranol 1 al mattino, tapazole, glucophage 850 due al di. Grazie,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se assume Tapazole significa che lei e' in ipertiroidismo.
In questo caso la posologia dell' Inderal che sta assumendo e' meno che pediatrica,anche perche' quel farmaco ha una efficacia di circa 6 ore e quindi va almeno ripetuto tre volte al giorno.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie per la sua tempestiva risposta,preciso che assumo Inderal da 40 mg,però un quarto la mattina e un quarto la sera,lei dice che va ripetuto tre volte al giorno,quindi un quarto anche dopo pranzo oppure intende tre compresse intere al giorno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
almeno 20 mg tre volte al di sarebbe un dosaggio congruo al suo peso.
10 mg due volte al giorno può essere adatto ad un pesce rosso...
Ma certo questo lo decide il collega che la ha in cura, non certo io.
Arrivederci

cecchini