Blopresid e plaunazide

Salve , ho 60 anni e da circa 30 anni prendo la pillola per la pressione .Se non la prendessi la mia pressione sarebbe 140/150 e 90 /100 la minima .
Faccio presente di avere anche un lieve rigurgito della valvola mitralica
Da sempre ho preso il blopresid 16-12.5 e la pressione mi si stabilizza in 130/135 e 80/85 la minima.
Ora qualche anno fa mi è stato detto da un cardiologo che il blopresid potrebbe dare problemi ai reni e mi è stato suggerito il plaunac 10 . Però salvo quando fa molto caldo il plaunac non basta e mi hanno dato plaunazide 20 che mi fa scendere la pressione a 120 - 70 .
Temo che questo plaunazide sia piu dannnoso del blopresid. Cosa suggerite .Torno al blopresid ?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non sono dannosi per i reni nè il Blopresid nè il Plaunazide.
Non so chi cardiologo le ha raccontato questa cretinata.
120/70mmhg è un valore target ottimale quindi io continuerei con il Plaunazide che evidentemente su di lei è più efficace.
Saluti,