Bruciore al petto

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e, da ormai circa una decina di giorni ho un problema che mi causa molta ansia. Sto soffrendo di un dolore al petto che si è presentato come una corda tesa che spingeva anche alla gola ed ora una sensazione di pressione e piu che altro bruciore. Ogni tanto il dolore e la pesantezza si irradia al braccio sinistro. Talvolta quando mi alzo ho dei giramenti di testa che non so se possono essere correlati al tutto. L' altra sera ho avuto le palpitazioni con 140 battiti. La mia pressione si attesta spesso sui 140 75. Ho da poco smesso di fumare, sono un ragazzo piuttosto ansioso. Temo possa trattarsi di angina, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L' angina e' rara alla sua eta'.
Ma penso che il suo Medico converrà' nella necessita' che lei si sottoponga a visita cardiologica, ecocardiogramma ed ECG sotto sforzo, per fugare ogni dubbio.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E se dovesse risultare negativa, cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Innanzitutto escludiamo che siano problemi cardiaci, in secondo luogo potremo pensare ad altre cause , es reflusso gastroesofageo, ma il tipo di sintomi che lei riporta necessitano un chiarimento

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Perché io non so se c'entra, dopo pasti abbondanti qualche volta soffro di dolore allo stomaco, anche molto doloroso.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
e' quindi possibile che sia un problema gastroesofageo, data anche la sua giovane eta'
Riferisce il tutto al suo medico per valutare la opportunità' di una gastroscopia.
Arrivederci

cecchini