Fibrillazione atriale

Buonasera,
Mio padre soffre di fibrillazione atriale fino ad oggi ha sempre preso il cumadin gli è stato proposto lo Xarelto,nuovo coagulante.
Lui ha subito intervento per sistemazione della valvola aortica che era severamente compromessa e aneurisma aortico.
La valvola non ha avuto necessità di essere sostituita ma è rimasta con una lieve insufficienza.
Nonostante l'insufficienza valvolare e il tubo aortico può utilizzare lo xarelto ?
Grazie
Gessica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Avendo un tubo protesico, anche se la valvola non e' stata sotituita proseguirei con il buon vecchio Coumadin

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta.
Mio padre ha sempre fatto attività sportiva corsa e pesistica in.palestra.
Ora ha ripreso a correre molto più cautamente e a fare esercizi con i pesi (intorno ai 40 kg)
Secondo lei può continuare?
Grazie
Saluti
Gessica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi correre e pesi non fanno bene neppure al cuore piu sano.
Deve camminare, piscina, bicicletta come mezzo di trasporto.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto!
Saluti
Gessica