Numerosi exstrasistole

buona sera una volta all anno faccio un holter per exstrasistole ventricolari. ho toccato anche le 12.000 ,adesso l ultimo ne ha segnalate 5,540 essendo dettagliato per ora ho notato che nelle ore notturne mezzanotte fino alle 3 del mattino superano le 700 ,la mia domanda è :a quante si interviene con farmaci ?e pericoloso un intervento chirurgico fra un po ne ho uno..... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Piu' che altro va capito perche' lei ce l'abbia: ha eseguito un ecocolrdoppler cardiaco? Una prova da sforzo?
Assume farmaci? E' fumatrice? Ha familiarita' per cardiopatie?

Se vuole ci faccia sapere.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera con la prova di sforzo diminuiscono.mentre eco ha dimostrato un lieve prolasso mitrale gastroscopia un reflusso biliare.
Nonno materno e morto di infarto una cugina e stata operata alla mitrale.
L unico farmaco che prendo e la pillola anticoncezionale e non fumo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto he scompaiano con lo sforzo è indice di benignità
Piccole dosi di beta bloccanti potrebbero comunque giovarle

Arrivederci

Cecchini