Ipertesione

Buon giorno gentali dottori la mia domanda è la seguente per il controllo dell'ipertensione cosa sono più indicati gli ace inibitori oppure i sartani? Pongo questa domanda in quanto molti dicono che i sartani essendo farmaci di ultima generazione hanno meno effetti collaterali e sono meglio tollerati l'unico intoppo che sono costosi grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non c'e' un farmaco a priori migliore dell'altro, dipende dal paziente.
Che poi i spartani siano più' costosi...in che senso lo dice? Sono di classe A e quindi prescrivibili con ricetta.
Il problema , come sempre in medicina, e' prescrivere il farmaco adatto a QUEL paziente.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso