Dolori petto e paura infarto

Buonasera dottori.
Sono una donna di 34 anni, peso 69 kg e sono alta 1,70 m. In passato, dopo la prima gravidanza, ho sofferto di attacchi di panico dettati da un'incontrollabile paura di morire. Adesso sento che le paure stanno tornando. Da ieri mattina ho dei dolori al lato sinistro alto del petto. Dolore che somiglia più ad un dolore muscolare ma che a me porta inevitabilmente una sola preoccupazione: quella di essere colta da infarto. Ieri anche il braccio sinistro, in alcuni punti era dolorante, tipo bucature. Oggi no. Ma il petto mi duole ancora. È un dolore fisso, leggero, che si accentua solo se chiudo il petto con le spalle. È un dolore circoscritto alla zona alta del petto, totalmente spostato sulla sinistra. Proprio sopra il seno sinistro. Non ho altri sintomi, se non la pressione bassa ( 110/55) e una frequenza cardiaca sui 58 bpm.
Sto allattando e non dormo comodamente. Soffro spesso di cervicale, altrettanto spesso di ansia. Ho paura, tanta, che stia per venirmi un infarto.
Voi cosa ne pensate?

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora,
i disturbi che lei riporta sia per tipo che per durata non hanno niente a che vedere con il suo cuore.
si tranquillizzi.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso