Dolore al petto e sintomo di stanchdzza

Ciao a tutti, Sono una fumatrice moderata da 2 anni, fumo all'incirca 10/11 sigarette al giorno, è un periodo di tempo che quando fumo e quando bevo caffè , incomincio a sentirmi male, i sintomi sono ( spossatezza, capogiri, abbassamento di pressione, tachicardia e incomincio a sudare molto) non riesco a capire la causa, sono asmatica e di rado ho anche qualche piccolo attacco di epilessia , non so se possa centrare qualcosa con questa cosa che mi sta accadendo, voi mi sapreste dare qualche piccola spiegazione ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che le do una spiegazione.
E' la nicotina
Fumare a 20 anni come fa lei aument ennormemnete il rischio di ictus, infarto, morte improvvisa e cancro.
Poi una asmatica, con crisi epilettiche, che fuma, per favore, signorina.....cosa vuole che le dica?

faccia come vuole, la vita e sua, ma non ponga domande scontate, le pare?

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so che è una domanda scontata ma essendo ignorate in materia non sapevo se ci fosse stato un collegamento con le due cose o no, ma prima d'ora non mi era mai capitato.
È un breve periodo ad adesso che spesso mi capita. Comunque grazie per la risposta molto gentile
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non è per niente ignorante
Fa finta di non sapere che essendo asmatica fumare le fa male. E che la nicotina aumenta i battiti
Lo sa benissimo ma fa
Finta di niente

La saluto

Cecchini