Problemi al Cuore?

Buonsera,
Da una ventina di giorni ho degli strani fastidi al petto, per lo più sopra il cuore,ma a volte anche a destra. Sono fastidi più che dolori perché riesco benissimo a conviverci e a fare tutto nelle mie giornate. Sono come fossero sensazioni lievi che qualcosa non va. Le stesse sensazioni a volte le ho al braccio sinistro e più di rado anche al destro, al collo e sparse alla schiena e formicoli a dita di mani e piedi. Vi chiedo, sono problemi di origine cardiaca? Grazie per le vostre risposte in anticipo.
Saluti
Ps: il mio medico curante dice che non devo assolutamente preoccuparmi, ma non mi fido molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
i sintomi effetivamente non sono tipici prr probkemi cardiologici.
ma un ecg ed una visita cardiologica conviene farla specie se avesse familiarita per problemi cardiocircolatori o peggio se fosse fumatore

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore.
Aggiungo anche che attraverso alcuni movimenti del corpo ho leggere fitte al petto, più a sinistra che a destra e un leggero fastidio allo stomaco,sotto lo sterno. Secondo lei fastidi intercostali?
Ho effectuate ecg circa 8 mesi fa, consiglia di rifarlo?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no
non ne vedo il motovo
la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Riguardo la domanda sui dolori intercostali potrei avere risposta?
Grazie e scusi il disturbo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono intercostali... che dire di più

La saluto

Cecchini
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no
non ne vedo il motovo
la saluto

cecchini