Referto holter 24 ore

ERRATA CORRIGE:
Chiedo scusa, purtroppo non è possibile correggere il titolo: SI TRATTA DI ECOCARDIOGRAMMA COLOR DOPPLER non referto Holter 24ore!

Buonasera gent.mi Dottori,
nel 2015 affetta da FA sono stata operata di Ablazione VP ed esclusione auricola sn in toracoscopia bilaterale.
Fino ad ora tutto OK , a parte battiti cardiaci più frequenti (75-85) non ho più riscontrato recidive.
Sempre in cura per PA + betabloccante , ho effettuato l'Holter 24 ore di cui per favore, vorrei gentilmente un parere riguardo il seguente esito.

Entro i limiti la volumetria dell'atrio sinistro: normali dimensioni della cavità cardiache.
Nella norma la funzione contrattile globale del ventricolo sinistro che non presenta dissinergie regionali; modesta ipertrofia parietale con consensuale incremento dei valori indicizzati di massa ventricolare; si segnala un aspetto a sigma del setto.
Normale riempimento diastolico valutato sia con pattern di flusso transmitralico che con doppler tissutale pulsato dell'anulus mediale mitralico.
Normale funzione ventricolare destra.
Lievi alterazioni degenerative degli apparati valvolari: lo studio dei flussi conferma insufficienza mitralica di scarso impegno emodinamico.
Normale il calibro indicizzato del bulbo aortico e del tratto esplorabile dell'aorta ascendente: conservata geometria della giunzione seno-tibulare.
Pericardio privo di lesioni fibro-essudative.

In particolare mi preoccupa il punto : 'Lievi alterazioni degenerative degli apparati valvolari: lo studio dei flussi conferma insufficienza mitralica' pertanto sarei desiderosa di un Vs gentile parere.

Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lei ha un Ecocardiogramma color doppler perfettamente normale.

" lo studio dei flussi conferma insufficienza mitralica di scarso impegno emodinamico."
Questa è la dicitura esatta.
insufficienze mitraliche di scarso impegno emodinamico si trovano nel 95% dei casi con i nuovi e potenti Ecografi.

Stia tranquilla.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Che piacere rileggerLa Dr Caldarola,
oggi è la nostra giornata a quanto pare :-)) e ....come sono contenta per la Sua rassicurazione!
Infinite grazie e cordialissimi saluti.

PS: domani (sperando di non esagerare con la richiesta consulti) posterei anche l'esito dell' holter ( questa volta proprio l'holter :-)) sarei lietissima di leggere la Sua opinione ovviamente se lo desidera!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E perchè non dovrebbe farmi piacere?
A presto!
Buona serata,
Dott.Caldarola.