fitte al centro del torace

Buongiorno, questa mattina mi sono svegliato con delle fitte al torace proprio a centro del petto accompagnate con difficoltà respiratoria e qualche colpo di tosse dopo mangiato(anche un lieve rigurgito del cibo mangiato). Nella nottata precedente ho dormito poco e male, svegliandomi intorno le 2 di notte e ho ripreso sonno intorno le 4. Premetto che a fine agosto ho effettuato un ecografia toracica che faccio ogni 2 anni per controllare un leggero prolasso della valvola mitrale, ma per il resto non c'è nessun problema. Dimenticavo di dirvi che ho 32 anni e sono una persona molto ansiosa si da piccolo anche se ultimamente penso di affrontare un periodo di serenità, non prendo nessun medicinale e non faccio un lavoro pesante ma un lavoro molto leggero. Al momento non sto effettuando molto sport causa un operazione di ernia inguinale dx che ho effettuato il mese scorso. Volevo, per cortesia, un parere su cosa poteva dipendere questo fastidio secondo voi, giusto per capire se posso chiedere al medico curante qualche altro esame da fare o se secondo voi, questo disturbo può essere portato dall'ansia che ormai mi porto avanti da tanto tempo. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve eseguire alcun esame.
I sintomi che lei riporta non hanno alcun nesso con il suo cuore.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva, buon lavoro :)