Esame Elettrocardiogramma

Buonasera, premesso che ho effettuato un elettrocardiogramma presso un laboratorio di analisi e preciso che purtroppo rispetto alla normale consuetudine le ventose venivano collegate sul cuore non con il gel, bensi con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e soprattutto le due sul lato alto a destra non riuscivono ad essere attaccate, tanto è vero che dopo diversi tentativi a vuoto, l'infermiere ha detto che era riuscito a fare l'esame anche se gli ho fatto presente che sono stato in apnea durante il periodo ed ho avuto la sensazione che comunque si erano staccate le due ventose di cui prima. Ecco l'esito dell'esame: Tracciato nei limiti della norma (SI SEGNALA RITARDO DX DI GRADO MINORE ). Quindi gradirei sapere se la segnalazione del ritardo di dx puo'essere dipeso dal mancato collegamento delle due ventose oppure no. In attesa di un cortese riscontro, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Un lieve ritarso della xonduzione intraventricolare destra é di comunissimo riscontro nella popolazione sana, e non ha alcun significato.
non ha niente a che vedere con le difficolta tecniche di esecuzione dell ecg

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso