Fitte al torace e dietro la schiena

buongiorno vorrei porrre una domanda allo staff di medici data l'età e purtroppo un caso in famiglia(mio padre è deceduto per infarto al miocardio) vorrei un consiglio su ciò che mi assilla da una settimana Da circa 7 giorni soffro di fitte al torace e dietro la schiena sono andato dal medico curante che per precauzione mi ha mandato in cardiologia con urgenza Sono stato monitorato con elettrocardiogramma , visita cardiologica , ecocardiogramma ,lastre al torace ed addome , esami del sangue + protomina comunque sia un 'esame mirato per escludere un eventuale anomalia cardiaca Tutto negativo non hanno riscontrato nulla di anomalo ma io continuo ad avere queste fitte e sempre al torace e dietro la schiena Il medico mi prescritto efferalgan 1000mg per qualche giorno ma non ho riscontrato alcun beneficio Chiedo una vostra valutazione se devo preoccuparmi o eventualmente approfondire con altri esami diagnostici grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che abbia eseguito tutti gli esami necessari per escludere qualcosa di serio, anche perche' la sintomatologia che lei ha riferito non era di pertinenza cardiologica ne' per tipo ne' per durata dei sintomi

Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso