Dolore al cuore

Buona sera Dottore.
Mi scuso per il disturbo, ho 23 anni fumatrice da 3 (4-6 sigarette al giorno) sono 4 giorni che ogni volta che fumo mi parte un fastidio/dolorino a mo di fitta-bruciore sei dita sotto la gola piu o meno dove c'è lo sterno e quando non fumo si presenta molto più raramente. Volevo chiedere se poteva centrare il cuore dato che nella mia famiglia soffrono molto di problemi cardiaci. Io ho eseguito l'holter che rilevava soltanto una tachicardia notturna con 180 bpm. La ringrazio in anticipo buona sera.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un dolore di tipo bronchiale.
Butti via le sigarette : avrà un riccio basso di infarto, ictus, morte improvvisa e di cancro.
E' molto giovane ma ha familiarità' per problemi cardiovascolari: se poi assumesse anche la pillola il suo rischio cardiovascolare sarebbe ancor più elevato.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto cercherò di farlo al più presto.
Buona sera