Holter per pratica sportiva agonistica

Ho eseguito un holter per la pratica sportiva a livello agonistico in quanto soffro di bicuspidia aortica con lievissima insufficenza, dopo la prova sforzo eseguita senza nessun problema l'holter ha dato il seguente esito:
RR
FC MEDIA 69 BPM
FC MIN 45 BPM
FC MAX 151 BPM
AFIB 0h, 0m (0%)
EVENTI VENTRICOLARI
VEB 17 max9 VEB/H
CPT 226
TV 0
BIG 0
TRIG 0

EVENTI SOPRAVENTR. E DI CONDUZIONE
SVEB 64
SVS 0
TSV 0
PAU 10 più lungo 2.6s
BRA 0

ritmo sinusale per tutta la registrazione con FC media 69 bpm. Alcuni episodi mattutini di "p" non condotte con RR max 2.6 sec. Isolati BEV singoli. Sporadici BESV singoli.

POSSO CONTINUARE A GIOCARE A CALCIO O MI DEVO PREOCCUPARE??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per ciò che riguarda L holter non vedo alcun problema

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
perchè allora il medico sportivo mi fa tante storie sul fatto che l'esito non è negativo e non vuole darmi l'idoneità?

ribadisco, fino al momento dell'holter risultavo perfetto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dovrebber chiedrlo a quel Cardiolog e non a me, le pare?
Probabilmente per le pause mattutine fino a 2,6 secondi, che sono piuttosto tipiche del soggetto allenato
Se poi mi chiede se le faccia bene con un 'aorta bicuspide e lieve insufficienza fare sport agonistico, questo e' un altro paio di maniche.

Arrivederci

cecchini