Senso di peso al petto/bocca stomaco

Buonasera dottore, allora premetto che sono un tipo ansioso... Ieri sera ho giocato a calcetto e finita la partita ero pronto a farne altre 10 per quanto mi sentivo bene! Oggi tutto ok, però da un po di ore che senso un senso di peso al petto, non so spiegarlo, non è dolore assolutamente, ho fatto respiri profondi e non ho nessun dolore, però ora il panico sta facendo la sua parte... Potrebbe essere infarto ? Oppure potrebbe essere il fatto stesso dello sforzo fisico fatto ieri sera anche perchè non giocavo da 4 mesi..? Potrebbe essere ansia ? Per favore mi risponda perchè ho paura in questo momento! Ora il senso di peso è sulla bocca dello stomaco... non so se sto spiegando bene... Non ho nessun dolore...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi lei dovrebbe avere un infarto 24 ore dopo aver giocato una partita a calcetto?
Ovviamente il metodo telematico non ci fornisce molti dati,ma sincesinceramente penso davvero che la sua ansia le stia giocando brutti scherzi
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie della sua risposta... Infatti anche io mi sto dicendo che dovrebbe essere impossibile che dopo 24 ore possa avere un infarto o qualcosa di simile... Però ho avuto un attimo di paura e quindi ho scritto a voi... Purtroppo con la mia ansia convivo da 3/4 anni... Le chiedo scusa... Quindi possso stare tranquillo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A mio avviso si, sempre nei limiti di un consulto telematico
Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Infatti questa mattina non avverto più quel senso di oppressione che avevo ieri sera.. Anzi mi sento molto bene... QUindi credo che dovrei curare più l'ansia che altro, giusto ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
eh, parrebbe proprio di si
Buona giornata

cecchini