Paura di qualche patologia al cuore

Buonasera ,ho 35 anni da qualche giorno ho dei fastidi al braccio sinistro e sotto il costato sempre nella parte sinistra.
Anche delle volte fastidio a livello delle spalle.
Non è che ho dolore, ma è più una cosa di fastidio.

Premetto che quando vado a dormire mi appoggio al suddetto braccio.
Sono un tipo che soffre di ansia e che sono già in cura con un medico specialista!
Soffro anche di reflusso gastrico e il mio medico di famiglia mi ha detto che questi disturbi possono essere legati a ciò!
Purtroppo ho una paura matta che ci sia invece qualcosa al livello del cuore.
Sono preoccupata che magari mi capiti qualcosa di brutto.
Ho dei famigliari che hanno avuto problemi di cuore come infarto, scompenso cardiaco.
9 mesi fa ho fatto un ecg ed era tutto nella norma!
Vorrei sapere se è il caso di fare una visita dal cardiologo
Grazie aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile Utente nessuno dei suoi sintomi fa sospettare cause cardiache

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta dr. Cecchini.
Potrebbe essere un fattore legato al ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso proprio di sì

Saluti

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dr.Cecchini.
Saluti