Troponina

Buongiorno,
Il valore di troponina a 8160 con cpk a 3000 i giorni successivi all'intervento di plastica mitrale sono da considerarsi normali?
Mi sono risvegliata con DIPLOPIA dx e problemi alla vista che a distanza di mesi ancora persistono senza trovare spiegazioni.
I miei esami dell'acido lattico e dell'aldolasi sono ad oggi alterati.
Vorrei riuscire a stare bene e trovare una strada giusta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si, sono normali.....
L'importante e' che vadano scemando nei giorni successivi all' intervento.
Per cio' che riguarda la diplopia va esclusa una causa emboligena....Ha eseguito una TC encefalo con mezzo di contrasto?
che terapia sta seguendo? ha presentato episodi di fibrillazione atriale parossistica?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la celere risposta.
La tac con contrasto l'ho fatta prima di essere dimessa dalla riabilitazione. Era negativa.
Ho avuto problemi di battito e un episodio di tachicardia ventricolare mentre dormivo e l'ecg ha registrato 180/200 battiti al minuto. Ora assumo sequacor da 1, 25 ed il neurologo mi ha dato uno serotoninergico per vedere se calano le cefalee .
Io ho parecchi disturbi alla vista (puntini e cerchi ) dalla rianimazione. Il controllo da un oculista è stato fatto. Ho ancora difficoltà con la resistenza ed il fiato.. Spero di averle detto il più possibile. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Piccoli focoali ischemici possono anche risultare negativi alla TC, ora sta assumendo anticoagulanti orali?

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mi hanno sospeso il coumadin da tempo . Io sono stata operata ad aprile ed ho fatto la cura fino a luglio. Come altro potrei accertare se si tratta di piccoli focolai ischemici?
Grazie ancora.
Ilaria
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In una paziente operata di mitrale che presenti diplopia la diagnosi piu probabile e' una embolia.

In tal caso la sospensione di un anticoagulante orale mi pare azzardata.ma ovviamente i suoi cardiologi hanno avuito le loro buone ragioni per consigliarle di smettere, che a me sono sconosciute

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Credo abbiano a questo punto seguito il protocollo di routine senza considerare il resto. Questo in riabilitazione cardiologica.
Gli esami dell'aldolasi e acido lattico alterati possono essere collegati?
Purtroppo lei è distante.
O verrei da lei!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non si preoiccupi dell'aldolasi e del LDH....
arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille. ..