Sindrome wpw asintomatica delucidazioni

Dottore buona serata , l'anno scorso mi è stata diagnosticata la sinorme di wpw , asintomatica , solo una volta l'anno mi viene una tachicardia brEve da 151 bpm che dura 30 secondi , volevo sapere se la sindrome di wpw è grave , e se vado in contro a morte , qual'è il tasso di mortalità ? Per questa sindrome , una buona serata ....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nel
Maggioranza dei casi è totalmente benigna
Le conviene programmare uno studio elettrofisiologico per la valutazione di alcuni parametri e quindi vivere in tranquillità
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi sono sottoposto all'ablazione ad ottobre dello scorso anno , ma è fallIta , il dottore ha detto che non c'era bisogno di ripetere l'ablazione, perché essendo asintomatica , e non presentando sintomi , non mi creerà problemi , conferma ? Io ogni settimana faccio una partiTa a calcio a 5 , e non mi è mai successo nulla , quindi la morte improvvisa è una cosa da escludere? Assolutamente ? I casi sono stati pochissimi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma perché non lo scrive prima?
Significa henlo studio ekettrofisiologico non ha mostrato pericolosità del suo wpw

La saluto