Ho paura di un ecg

Buongiorno,ho bisogno di capire perché sono ansiosa da due giorni ,vi racconto la storia con la dinamica esatta della situazione :l altro giorno ho fatto un elettrocardiogramma di controllo in ospedale ,viene un infermiere mi applica gli elettrodi e dopo lo vedo titurbante ,visualizza il tracciato e lo vedo correre dal medico io già in quel momento mi agitai,viene il medico,l infermiere e lo specializzando ,fa il medico :allora ?e un lieve ritardo intraventricolare e tu mi fai venire fin qui per questa sciocchezza ?(dice all infermiere ),poi fa lo specializzando vicino al medico :dottore ma guardi in v1,vedo una sella e il medico liquida l infermiere e lo specializzando dicendo che sono due capre ,adesso io sto in ansia perenne non so chi dei tre ha ragione ,ho fatto anche in ecografia al cuore che è apposto ,potrei allegare l allegato link del tracciato ?sono impaurita grazie avrei bisogno di un parere definitivo .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
"sono ansiosa"sono impaurita"...scusi ma lei e' maschio come ha scritto o e' femmina?
Solo per curiosita' perche' nei dati richiesti h scritto maschio.

Detto questo il "ritardo della conduzione intraventricolare destra" e' considerato variante della normalità e quindi ha ragione il cardiologo il quale ha dato...delle capre all'infermiere ed allo specializzando.

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore ,non so per quale motivo le esce che sono uomo mi sembra di aver messo correttamente i dati,forse avrò sbagliato in qulcosa controllerò subito ,detto ciò mi chiamo Daniela,dottore mi sono informata che il ritardo intraventricolare e nella norma ma a me preoccupa l aspetto in V 1 che ha riferito lo specializzando ,cioè mi interessa sapere se ha ragione davvero il medico o lo specializzando e l infermiere ,non mi prenda per matta ma sa in queste situazioni mi capirà un parere in più ,più autolervole non guasta ,le posso chiedere il permesso di pubblicare il link con il tracciato ?grazie .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
rovincia di Perugia - Sesso: M - Età-27 - Peso: 50 -55 Kg - Altezza: 160 - Bmi: 20.70 normopeso.

Questi sono i dati che ha immesso,

Detto questo puo' inviarmi se vuole il trcciato alla mia mail

cecchinicuore@me.com

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazieeeeee provvedo subito ad inviare ,ora sono contenta .
Ps provvedo a cambiare lo stato da uomo a donna ahah
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ,sono la rompi scatole di ieri la contatto per chiedere un ultima cosa :per colpa di fastidiose extrasistoli ho fatto un holter ed ieri sera mi è arrivato il referto tramite email allego il risultato :frequenza media 81 bm ,minima 47 e max 141 ,ectopie ventroclari 31 bimorfe talvolta organizate in sequenza bi e trigemine ectopie sopraventrcolari:0 pause superiori a 2,5 :0 ,so benissimo che avere qualche extrasistole rientra nella norma ma il problema che a me vengono esclusivamente quando :faccio l amore ,sto distesa la notte a vedere un film ,mi spavento ,l unica cosa che è stata riscontrata è un incontinenza del cardiaas con reflusso alla gastroscopia,mi potrebbe dare un ultimo parere ?prometto di non disturbare più.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' un holter perfettamente normale.
si deve tranquillizzare

la saluto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio ,ultima cosa Dottore :un medico mi ha detto che questa ernia jatale con reflusso potrebbe essere causa di extrasistoli,il problema è che però nella maggior parte dei casi a me vengono a stomaco vuoto dopo aver digerito ,io sono una che mangia molto nei pub ,pizze e sono sempre in forma non metto kili,mentre magari dopo un abbuffata non ne avverto neanche uno ,nel caso il responsabile dovrebbe essere lo stomaco non dovrebbero appunto venire a stomaco pieno con lo stomaco disteso anziché a stomaco vuoto ?
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno devo darle un importante aggiornamento :l altro giorno mentre salivo una rampa di scale ho avuto extrasistole ogni due o tre battiti (totale 15 in 60 secondi )il medico curante guardando anche l holter precedente dove venivano riscontrate extrasistoli ventricolari bi e trigemine bbsin sostiene che ci sono alcune cardiopatie aritmogena che possono procurarle mi ha fatto fare un ecocardio che è nella norma ,ventricolo dx non dilatato con pareti non assottigliate è buona cinetica secondo lei è il caso di fare una Rmn o è del tutto inutile ?il numero delle extrasistole nell holter e basso (30)il problema è la sequenza bi e trigemina nel senso che quando viene una vengono altre dopo due o tre battiti e così via almeno per 10-15 extrasistoli
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono fenomeni normali e la quantità delle aritmie segnalate nel hkter non desta alcuna preoccupazione

Arrivederci