Colesterolo

Buonasera,
Il mio cardiologo mi ha prescritto il farmaco Torvast 20 mg ...vorrei sapere se questo farmaco può provocare dolori addominali (stomaco) e nausea, è possibile prendere qualcosa per attenuare questi sintomi? Prendo per curare l' ipertensione coversil 10mg.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le statine possono provocare nausea, anche se raramente.
Lo riferisca al suo medico eventualmente per cambiare statina.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta velocissima. Poiché soffro di reflusso tempo fa mi era stato prescritto il peridon prima dei pasti...può essere preso facendo uso di statine?
Grazie
Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sconsiglio sempre i procinetici dal momento che possono favorire aritmie cardiache.
Una semplie gastroprotezione e' sufficiente, e speso non necessaria impiegando altre statine (es rosuvastatina)

Arrivederci

cecchini