Blocco branca dx

Buongiorno,
Mio marito, a seguito di un controllo di routine, ha ricevuto questo esito dopo aver eseguito l'elettrocardiogramma: blocco di branca dx asintomatico con iniziale dilatazione del ventricolo dx da approfondire. Nei precedenti ecg non era emerso nulla. La pressione (tramite holter) è risultata leggermente sopra la norma. Gli esami del sangue vanno bene, tranne i trigliceridi (220) ed il colesterolo (totale 212 HDL 38 LDL 130). Per ora sono stati prescritti ulteriori prelievi ematici. Mi devo allarmare.....? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non si deve allarmare.
Suo marito ha avuto problemi polmonari per esposizioni a polveri ? È fumatore?

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! No, non è fumatore. Ultimamente ha un po' di tosse ma la radiografia al torace è negativa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non si preoccupi

Buona giornata

Cecchini