Blocco branca destro completo

Gentili dottori, Vi ringrazio in maniera anticipata per le risposte date al mio precedente consulto e per quelle che sicuramente mi darete. Sono un ragazzo di 22 anni, niente fumo, dieta perfetta, normo peso e normo teso e nessuna familiarità per mcv, ne da parte di mia madre ne da parte di mio padre. Nel 2015 causa un po' di affanno durate attività sportiva e Non avendolo mai fatto, eseguo un ecg sotto sforzo con la cyclette, cui referto recita: ecg basale rs, 86 bpm, bbdx completo Ecg stress test massimale interrotto a 150w per es muscolare....tutto ok tranne rapido rialzo è lento recupero della fc. Si consiglia holter. Al che allarmato a distanza di pochi mesi, ho eseguito con un noto cardiologo, ecg ed eco color doppler; risultando tutto nella norma tranne un ritardo intraventricolare dx incompleto (E NON UN BBDX COMPLETO) Successivamente, con lo stesso cardiologo, ho eseguito l'holter, risultato tutto nella norma e non c'è menzione nel referto di sto Bbdx completo. Ho eseguito allora un altro ecg sotto sforzo in un centro accreditato a Roma di medicina dello sport, test cui referto recita; test ergometrico massimale condotto in assenza di segni e sintomi di sofferenza ischemica miocardico da sforzo. Assenza di aritmie ipo/ipercibetiche. Normale adattamento della pa e della fc durante il test e nel recupero. Alla luce di ciò, ho o non ho questo Benedetto Blocco completo di branca destra? Devo ancora girare per medici o posso smetterla e vivere felice la mia età? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Come possiamo esserle di aiuto a distanza e senza poter visionare il tracciato in questione ????
Non abbiamo mica la palla magica....
Occorre capire se di vero BBDx incompleto si tratta, ma noi, ripeto, purtroppo da lontano non possiamo aiutarla.
Cordilaità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ho capito. Ho prenotato nuovamente una visita dal cardiologo che visionera' tutti i tracciati. Spero sia l'ultima volta, confido che in futuro la medicina possa diventare un po' più scientifica invece di fondarsi sulla statistica, che per inciso scienza non è. Saluti cordiali
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
In questo caso non è colpa della medicina....