Emoglobina alta e sintomi

Buongiorno il giorno 15 ho effettuato esami del sangue con esito emoglobina leggermente più alto della norma e tracce di sangue nelle urine premetto che il giorno 20 doveva arrivarmi il ciclo ma è da qualche giorno che quando mi sveglio sono affannata e ho tachicardia questo può dipendere dal esito degli esami o è perché soffro di gastrite e colon irritabile in attesa porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non indica il valore della emoglobina: cosa significa ..piu' alta della norma?

E' fumatrice?.
Che valori di frequenza raggiunge?

Grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Eritrociti (rbc)norma 3.80-4.90 esito 5.09
Emoglobina norma 12.00-15.00 esito 13.80
Con.medio emoglobina norma (mchc)norma 33.0-37 esito 32.10
Colesterolo norma 110-200 esito 204
Premetto che sono a dieta per reflusso e molti cibi sono stati eliminati, e sono fumatrice ma sono in cura per smettere grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Come vede l'emoglobina e' normale ed anche il colesterolo e' tutto sommato poco mosso.

Si proccupi dell'infarto , dell'ictus o del cancro che le puo' venire continuando a a fumare.
Smetta oggi, dia retta.

saluti

cecchini