Fastidio al centro del petto

Buonasera e buon Natale, sono un ragazzo di 20 anni pratico vita sedentaria a causa della paura di aritmie o infarto. È da circa 2/3 che mi viene un fastidio/oppressione al centro del torace che dura circa 15 minuti per poi scomparire del tutto. Aggiungo anche che ho tachicardie ed extrasistole e che mi affatico subito per ogni minimo sforzo. Delle volte mi sembra di svenire, mi manca il fiato e ho tachicardia. Ora non riesco a capire se questa è una sintomatologia cardiaca o ansiosa, volevo avere un parere da uno specialista. Spero di esser stato chiaro, auguri ancora e saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si e' stato chiaro.
Per togliersi le paure esegua ECG baslae e visita cardiologica ed un ECG sotto sforzo, ovviamente parlandone col medico

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Quindi secondo lei la mia sintomatologia merita di essere indagata? Premetto che in passato ho fatto molti ECG ed un Ecografia con Ecodoppler tutto risultato negativo, era ansia. È necessaria la visita cardiologica? Se è si devo farla al più presto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma se ha già fatto tutto!

si tranquillizzi suvvia...

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per avermi tranquillizzato. Gli ultimi due ECG li ho fatti circa 1 annetto fa se non di meno, mi chiedevo se è passato troppo tempo o è ancora "valida". La ringrazio ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certo che sono sempre,validi.
saluti