Per il dottor cecchini ho bisogno di lei

Dottoree Salve sono il suo amato specializzando in cardiologia che ha richiesto un consulto tecnico l altro giorno ,innanzitutto buon anno ma ho bisogno di un suo consiglio prezioso :fra qualche giorno comincerò ad eseguire test alla flecainide (il primario ha detto che dovrò farne almeno una ventina per acquisire esperienza )e le confesso che sono molto emozionato ,ciò che chiedo a lei e :durante il test il v1-v2 vanno messi al secondo o al quarto spazio ?il mio primario e qualche altro collega mi ha detto di eseguirlo normalmente al quarto spazio in quanto posizionando gli elettrodi in alto durante il test vi può essere una già modifica di per se perché si va a modificare l asse elettrico ,quindi mi hanno consigliato vivamente quarto,in qualche rivista ho visto che vanno al secondo,in base alla sua esperienza può dirmi qualcosa di più se hanno ragione i colleghi ?l ho contattata perché ho tanta fiducia a presto saluti .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
strana la sua carriera. lo scorso anno era studente di medicina alle prese con la fisiologia e studiava in un altro paese. ora ê già specializzando ed il suo primario le farà fare ben venti test alla flecainide, quindi o lei é estremamente intelligente per aver fatto una carriera così folgorante e quindi non ha certo bisogno del mio aiuto, oppure il suo primario é uno sconsiderato ad affidare test così complessi ad uno specializzando che non sa neppure dove mettere gli elettrodi.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sto al primo anno di specializzazione al Filippo Neri,posso lasciarle il mio codice per vedere nell ordine dei medici se mi da il consenso,20 test ovviamente in tutto l anno e affiancati da un tutor,ma la mia era una curiosità dato che ci siamo scambiati dei post mi sembrava carino un suo parere dato che ho opinioni un po' discordanti sul posizionamento degli elettrodi se la maggior parte mi dice che vanno al 4 spazio qualcuno mi ha detto al secondo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
strano perché il 24 Dicembre viveva in Spagna ...ed era all prese con la fisiologia..

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/547844-consulto-tecnico.html

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
L università di valencia ci permette già dal terzo anno di scegliere la propria specializzazione e con superamento test frequentare specializzazione ed esami della facoltà medica rimanenti (sono 5 anni rispetto ai 6 in Italia ) e durante la specializzazione bisogna studiare per i rimanenti esami ,oltre che la sede di Roma ,vi è anche la sede di Firenze ,Milano e bari che tramite "gemellaggio"con la facoltà di medicina di valencia e Madrid ci da questa opportunità ,ovviamente la differenza tra i laureati medici e noi e che noi abbiamo un codice d albo preliminare e che durante il tirocinio siamo sotto stretta sorveglianza del personale medico ,
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
bene, in mezzo a tanti professori spagnoli ed italiani potrà anche trovare un infermiere che le insegno come eseguire UN ECG, come é scritto su qualsiasi dei numerosi testi che ha. e perfino in rete.

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore però non mi offenda così ,so che di norma l ECG va fatto al quarto spazio ma perché allora alcuni medici mettono gli elettrodi al secondo ?