Cipralex e ciproxin

Buonasera,
assumo cipralex 10mg da dieci mesi.
Per curare una cistopielite sto assumendo ciprofloxacina 500mg due compresse al giorno
leggo però che ci sono interazioni con il cipralex per quanto riguarda l'intervallo Qt
ho prolasso mitralico e soffro di extrasistoli a detta dei cardiologi benigne
posso stare tranquilla o è meglio cambiare antibiotico?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non é un associazione raccomandabile.
se fosse indispensabile a causa della antibiogramma esegua un ECG per il calcolo del QT che

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Purtroppo mi è stato prescritto per sei giorni perché risultato come il più efficace contro il mio problema.
Lo assumo da tre giorni. Il dolore ai reni è diminuito, non ho febbre ma ancora qualche fastidio quando urino. So che non sarebbe saggio interrompere la terapia antibiotica ma a questo punto mi sembra l'unica alternativa valida per proteggere il mio cuore. Sono molto preoccupata. Dovrei fare un ecg pur interrompendo la terapia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non drammatizzazione e finisca la cura. l eventuale effetto sul QTC scorso pare con l interruzione della terapia.
arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Tendo a drammatizzare perché sono proprio le mie turbe ipocondriache (specie legate al cuore) il motivo per cui assumo il cipralex :) per lui le lascio immaginare il panico che mi pervade in questo momento.
la ringrazio per le risposte sempre tempestive. buon anno!