Problemi

Salve a tutti, inizio ad elencarvi tutto ciò che sento! Un anno e mezzo fa sono andata al pronto soccorso per un attacco di panico e mi fecero un elettrocardiagramma, enzimi emocromo tutto negativo. Il giorno dopo andai anche da un cardiologo privato per fare una visita piu accurata e l elettrocardiogramma riporto l extrasistole! E piu di un anno e mezzo ormai che ho dolore al lato sinistro. Inizia dal collo e si irradia al trapezio fino al braccio al polso, e quando cerco di aprire le braccia tipo come se volessi abbrqcciare qualcuno sento tirare fino alla mano ogni tanto sento ancje una sensazione di freddezza al braccio sinistro e al polso, ho le gambe sempre stanche pero la forza la tengo per allenarmi e quando sto fermq la gamba sinistra si addormenta cioe il piede . A volte sento intorpidito il viso sinistro e ho un blocco mandibolare destro. Ora sono 3 giorni che ritorno ad avere questi battiti irregolari o extrasistole credo siano, ho lapressione tendenzialnente bassa 100/60 95/55. 7 mesi fa sono stata operata di appendicite e duranfe le visite hanno riscontrato di nuovo l exstrasistole e cosi mi fecero anche un ecocardiogramma e il medico disse che avevo la valvola mitralica pero senza rigurgito. Ora ho di nuovo questi dolori,non dormo ho dolore al polso sinistro e sotto al trapezio, a volte tachicardia con battiti che non superano i 85, oppressione allo sterno, e ho sempre la pancia gonfia. Ho fatto da una settiamana l emocromo e il ves ecc, e uscito un po di ves alto 20, la cosa che piu mi preoccupa sono le fitte al braccio sinistro che si irradiano nel pollice e quando lo muovo mi tira ancora di piu e la sensazione di freddezza e la gamba che si addormenta il l collo scricchiola e ho questi battiti durante la giornata che mi infasidiscono e anche dolore ai denti . Ho prenotato di nuovo la visita dal cardiologo dovrei farla domani.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, i sintomi che riporta non sono compatibili con un'origine cardiaca....Per me lei non ha bisogno di un cardiologo, ma di uno psicoterapeuta perchè il suo reale problema è l'ansia e per quello noi non possiamo esserle di alcun aiuto.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie inanzitutto per la velocissima risposta! Secondo lei allora perche ho questi battiti cosi come se il battito non e completo al 100%. E il dolore ai denti? Secondo lei puo dipendere dal fatto che ho bloccata la mandibola
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, non mi esprimo in maniera più approfondita per cause non cardiache, ma le ripeto che tutto è compatibile con la sua ansia.