ipertrofia cardiaca

Buon giorno ho 36 anni e peso kg87 sono alto 1,77 e in seguito a una visita sportva agonistica per calcio amatoriale la dottoressa mi ha mandato a fare una RISONANZA magnetica al cuore per escludere ipertrofia cardiaca,i risultati sono i seguenti:
Lo studio RM e stato eseguito mediante acquisizionedi seguenzeBB T1w,cineBTFE e di late Enhancement nei tre assi cardiaci.
lo studio morfologico non documenta alterazionidelle dimensioni delle camere cardiache con conservazione dello spessore del miocardio.lospessore del setto interventricolaree di 11mm circa,della parete laterale è di 8mm ed il diametro telediastolico è di 58mm circa.
le sequenzeCINE RMnon hanno documentato alterazionidella cinetica cardiaca con conservata funzione sisto-diastolica.
Dopo somministrazione di mezzo di contrastonon si osservano,nei tre piani di studio,aree di late enhacement.
È stato eseguito calcolo semiautomatico dei volumi che ha documentato FE 66%,GS 50,8ml,VTD76,6ml,VTS25,9ml.
vorrei sapere se sono tutti nella norma questi esami per ricevere idoneità sportiva, attendo risposta grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un esame perfettamente normale

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio salve.