Holter interpretazione risultato

Buongiorno,
Ho 23 anni e frequento da circa un anno una palestra, sono altro 1.80 e peso 90 kg. mi hanno richiesto il certificato medico. L'elettrocardiogramma a riposo a rilevato anomalie e mi è stato prescritto l'ho l'iter di cui ho avuto ieri risultato, che però non riesco ad interpretare. Sono un po' in apprensione, mi potete aiutare?
-ritmo sinusale durante tutta la registrazione con regolare evoluzione in relazione al ciclo mi metta le ed alle attività svolte segnalate.
Intervallo di frequenza 50 bpm Fc massima 177 bpm fc media 75 bpm
-Tachicardia sinusale con Fc massima di 182 bpm riscontrataalle ore 19.00 correlata ad attività fisica: palestra
Eventi atriali: breve sequela (Runs) di TA di 4 bts. durante il riposo notturno. Assenti parossismi di FA
Eventi ventricolari: Un complesso e topico prematuro ventricolare non precoce
Assenti aritmie sostenute
Tempi di conduzione:
Regolari tempi di conduzione AV e IV
Assenti variazioni significative della ripolarizzazione ventricolare delle derivazioniutilizzate : V1 V3 V5
È preoccupante? Sottolineo che io non ho mai avuto nessun sintomo e non ho sintomi.
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'Holter che riporta è sostanzialmente normale e le piccole aritmie descritte sono del tutto insignificanti. Stia pur tranquillo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott
Sono molto più sollevato !