Fitte parte interna del seno sinistro

Buongiorno vorrei avere dei consigli ...ho 37 anni e sono una fumatrice Mac 10 sigarette al gg da un po' di tempo ho delle fitte al seno sinistro dal lato interno cioe' dal lato del centro petto e sento tirare sin sopra al seno sinistro e dietro la spalla in corrispondenza del seno ho notato che questo problema sorge quando mi sforzo di più o quando fumo un po' di più ad ottobre ho fatto la visita cardiologica con ecocardiogramma avendo questi dolori e il cardiologo trovo' una pressione arteriosa alta e mi disse di tenerla sotto controllo ma la pressione va bene La controllo spesso vi riscrivo L esito della visita:Toni cardiaci ritmici validi. Debole soffio sistolico puntuale e mesocardico mv diffuso non segno di stasi ECG:ritmo sinusale 85 V/ min.alterazioni aspecifiche del recupero ventricolare ECo cardiogramma color doppler: ventricolo sinistro: normali dimensioni mitrale :lembi mobili con insufficienza debole mitrale sez destra: dimensioni nei limiti insufficienza tricuspidalica lieve pressione polmonari nei limiti Vci: di calibro nei limiti con conservato collasso inspiratorio pericardio indenne volevo capire queste fitte che a volte mi fanno davvero spaventare dipendono dal cuore? Io ho paura di avere tipo un algina o un infarto in quel momento o sono dolori muscolari?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori che lei riferisci non paiono di tipo cardiologico sia per tipo che per durata.
Chiaramente se lei continua a fumare avra' elevate probabilità' di andare incontro ad infarto, ictus, morte improvvisa o cancro, come ben sa

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore infatti sto cercando di eliminare il fumo quindi il mio cuore leggendo il referto non ha grandi problemi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per ora no

arrivederci

cecchini