Il mio colesterolo non scende sotto i 200

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, faccio pesi 3 volte a settimana e bicicletta 2 volte. Ormai da qualche anno il mio colesterolo ldl non scende sotto i 200, qualche settimana fa alle ultime analisi sono arrivato a 220 ldl e 65 hdl. Sia mia madre che mio zio hanno problemi cardiaci e mio nonno è morto per problemi cardiaci quindi ho una cos' detta "familiarità". Ho provato a chiedere al mio medico di base di prescrivermi le statine (come mi era stato suggerito in questo sito tempo fa). Tuttavia il mio medico curante che è (giustamente) contro l'assunzione di medicine in giovane età non mi vuole prescrivere niente e io sono da 3 anni a dieta ma il mio colesterolo non scende sotto i 200. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
di assumere le statine....
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sì questo lo so però se il mio medico curante non me le vuole prescrivere posso acquistarle lo stesso? Non sono vendibili solo sotto ricetta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono ovviamente prescrivibili solo con ricetta.
eventualmente cambi medico

Arrivederci

cecchini