Omocisteina e malattie cardiovascolari

Salve dottori, 4 mesi fa avevo l omocisteina alta a 32,ora sto per ripetere l esame dopo aver assunto acido folico per 4 mesi e aver fatto una dieta sana. Nel caso in cui il valore dovesse essere calato posso stare tranquillo?dato che di questo valore me ne sono accorto solo a 26 anni potrei aver sviluppato malattie di qualche tipo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se fosse calato sarebbe la riprova che lei debba assume acido folico a vita.

ha seguito test genetici per trombosi Lia? Ha familiarità per malattie cardiovascolari? perché ha eseguito il dosaggio della OMOCISteina?

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho fatto quell esame. Non ho fatto nessun esame. Solo preso acido folico e mangiato piu frutta e verdura. Ho fatto l omocisteina perche era nel pacchetto prevenzione della mia azienda. Che malattie posso aver sviluppato?quindi dovesse essere sceso dovrei comunque fare esami? Posso fare sport nel frattempo? Grazie