Dolori torace

Buongiorno, ho 27 anni, peso 75 kg, alta 1,70, non fumo, non bevo, faccio poca attività fisica, in buona salute. Sono però in cura per un problema ansioso con una psicoterapeuta. Da circa 15 gg o più, avverto piccole fitte/doloretti al torace: zona centrale, a volte sx, altre dx, sono discontinui, quindi non ci sono tutto il giorno, mi pare si accentuino fuori col forte freddo di questi gg, non particolarmente forti ma mi creano ansia perché penso al peggio dal punto di vista cardiaco. 3 anni fa feci ecg ed ecocardio a causa di una tachicardia legata alla tiroide. Il cardiologo mi disse "hai un cuore di ferro". Non so se ora siano esami troppo vecchi per valutare lo stato attuale. Preciso che gli ultimi mesi sono stati molto stressogeni e il dolore ho iniziato ad accusarlo in occasione della morte di un mio caro, appunto qualche settimana fa. Cosa pensate che possa essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
....semplicemente ansia....
informi il suo psicoterapeuta in modo che possa stabilire se sia il caso di cambiare terapia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica