Effetti collaterali laroxil e cymbalta

Buona sera. Scrivo per mia moglie. Anni 45, in trattamento per dolore cronico, per conoscere se il cymbalta abbia minori effetti collaterali sul cuore rispetto al laroxil. Ciò in quanto i due medici consultati hanno espresso pareri discordi (mia moglie soffre di aritmia). Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il Laroxy fa fartelo della famiglia dei triciclici ed in linea teorica, ma a dosi elevate, può favorire aritmie (in realtà io non ne ho mai viste indotte da tricicli i neppure nella assunzione a scopo suicidario).
la duloxetina per contro può aumentare i valori di pressione arteriosa.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie