Dolore polmone sinistro

Buongiorno;
Sono un ragazzo di 15 anni che avverte un dolore al patto sinistro e fatica di respirare a volte.
Sento anche che il cuore a volte perde un battito!
Non so se si tratti di dolori polmonari o di qualcos'altro.
Questo dolore al petto sinistro lo avverto spesso, certe volte viene e poi va via..
Ho fatto una visita dal medico di famiglia e mi ha detto di non aver trovato niente.
Per sicurezza mi ha prescritto un disco per l'asma (per farmi respirare meglio) e delle pastiglie per i dolori intercostali.
A volte leggo su internet che si possa trattare di "infarto" e mi preoccupo di piu.
Dolori al petto li avverto da un po', da 1 anno, me pensavo che era causato dal fumo. Ho lasciato le sigaretta apposta_ circa 2 settimane fa, fumavo da 2 anni.
Dunque il dottore mi ha detto che non niente. Ho giá avuto per due volte un infezione batterica. È sono settimino, però , da come ho capito sono nato senza problemi polmonari.
Ho letto anche che può trattarsi di Ansia, allenamento, muscolature ecc..
Non so che devo fare adesso..
Mi devo preoccupare?
Aiutatemi!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che lei riporta non hanno a che vedere con il suo cuore.
certo che se uno a 13 anni si mette a fumare ha un elevato rischio di infarto, di ictus, di morte improvvisa e di cancro.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!
Quindi secondo lei non è niente di grave?
Almeno non mi preoccupo cosi tanto!
Grazie mille!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non è preoccupato ne per il suo cuore ne per i suoi polmoni
Fa solo finta di esserlo , altrimenti non fumerebbe .
La saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Sono molto preoccupato, ho lasciato la sigaretta apposta. E non credo che comincero a fumare.
Perché volevo solo sapere se devo andare dal dottore di nuovo oppure no.
Grazie mille!
Buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non importa che vada dal suo medico
Basta che non vada più dal tabaccaio

Con questo la saluto