Esito holter

Salve egregi dottori scrivo qui per chiedervi un consulto sulla esito dell Holter cardiaco messo tre giorni fa.
Ho deciso di mettere l Holter su vostro suggerimento per vedere se il senso di cuore accelerato e peso al petto potevano essere legate al cuore.
Io soffro di gastrite cronica e colon irritabile da anni.
La mia dottoressa era in dubbio sul fatto che potesse essere il cuore a dare tali sintomi ma bensì la mia gastrite e la mia paura e ansia di avere qualcosa al cuore accompagnato da senso di soffocamento e svenimento.
L esito dell Holter dice questo: FC media 80 BPM FC min 56 AFIB 0h,0m ; battiti 114281; eventi ventricolari 0; eventi sopraventric e di conduzione 0; conclusione: RS con brevi e non significativi episodi di tachicardia sinusale, BEV isolati.
Il cardiologo dal quale mi sono recata dice che è un esito senza problemi e che secondo lui questa sensazione può essere delle palpitazioni che non sono legate al cuore e mi ha prescritto Vagostabil 1 compressa al giorno.
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un Holter perfettamente normale

Se ne faccia una ragione

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. Il cardiologo mi ha detto che tachicardia sinusale è una cosa normale e le mie sono palpitazioni! Ma secondo lei è normale che sento il battito perfino nelle orecchie e dal tanto che rimbomba non dormo di notte?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nei soggetti ansiosi capita spesso.
il suo cuore non c'entra

saluti

cecchini