Malore

BUON GIORNO SCRIVO PER MIA MOGLIE CHE NEL 2009 è STATA OPERATA ALLE CORONARIE CON UN BY PAS HA SEMPRE FATTO TUTTE LE CURE E CONTROLLI . STAMANI HA AVUTO UN MALORE A SEGUITO DI UN FORTE MAL DI PANCIA , RIFERISCE CHE NON SAPEVA SE VOMITARE O DEFECARE SI è ACCASCIATA NEL LETTO GLI HO TIRATO SU LE GAMBE DICEVA ANCHE CHE SENTIVA UN SAPORE METALLICO IN BOCCA CHE DEVO PENSARE ? VI RINGRAZIO !
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il sapore metallico in bocca, associato alla pre - sincope potrebbe essere indicativo di una emorragia gastrica.
Credo che, considerando la storia clinica di sua moglie, non sia fuori luogo recarsi al P.S.
Faccia sapere se vuole.
Un caro saluto.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta , in mattinata mia moglie è poi stata meglio , devo aggiungere che ieri sera aveva assunto dei purganti a base di erbe senna ecc ecc, poco fà siamo rientrati a casa, è andata di nuovo in bagno e ha visto sangue di colore rosso sulla carta igenica , mentre era in bagno stavo appunto leggendo la sua diagnosi. mia moglie è restia a recarsi al pronto soccorso potrebbe avere conseguenze? mi faccia sapere la ringrazio molto.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
il sangue rosso proviene dall'ano retto e se ha avuto una emorragia gastrica non massiva è presto per vedere le feci di colore piceo e di odore sgradevole caratteristici che saranno visibili nei prossimi giorni. Sarebbe stato interessante valutare se il sangue rosso fosse commisto alle feci.
Se non vi sono cause locali chiaramente evidenziabili, ogni perdita di sangue vivo con le feci va indagata accuratamente.
Specie se sua moglie è disaggregata il che può facilitare il sanguinamento di formazioni polipoidi.
Al P.S. avrebbe potuto fare in urgenza un Emocromo, per tranquillità.
Ma se non ci vuole andare non possiamo costringerla.
Parli almeno con il curante di quanto è avvenuto.
Io il consiglio in scienza e coscienza gliel'ho fornito.
Faccia poi sapere, se vuole ovviamente.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile dott . Vincenzo Caldarola , sono andato con mia moglie dal medico curante , è stata visitata con palpazione addominale , misurazione pressione 140\90 il medico le ha consigliato un 'indagine colonscopica in quanto il sangue gli è uscito anche senza la presenza di feci . mia moglie attualmente non se la sente di fare la colonscopia in parte posso capirla ,posso solo sperare che sia un episodio sporadico e non ci siano gravi conseguenze . la ringrazio per il suo interessamento e dei suoi consigli che in parte ho messo in pratica , cordialmente la saluto, e se avesse ulteriori cose da dirmi le accetterei volentieri . buona sera.
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Che cosa vuole che le dica?
Pensi solo che oggi potrebbe essere una sciocchezza tra un anno un tumore.
O che ci potrebbe già essere un tumore del colon allo stadio iniziale e più passerà il tempo più diminuirà la possibilità di guarigione.
La Colonscopia non è una tortura derivata dalla Santa inquisizione medioevale: è un esame leggermente fastidioso ma può salvare una vita.
Ciò detto è anche vero che " Faber est suae quisque fortunae".
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dott Caldarola ne parlerò con mia moglie e certamente terremo conto dei suoi preziosi consigli.
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla
Buona giornata.
Caldarola.