Giorni fa ho fatto anche gastroscopia e mi hanno trovato ernia iatale e reflusso gastroesofageo

Salve dottore, mi chiamo Mario ho 38 anni , le scrivo perché da quasi più da un anno avverto dolori e bruciori al petto più meno forti , a volte sopra la bocca dello stomaco a volte nella parte alta del petto proprio sotto la gola . Il primo episodio risale a l'anno scorso tanto da preoccuparmi e andare in pronto soccorso. Dove mi hanno fatto un ECG e esami troponina risaltando entrambi negativi. Il secondo episodio risale a luglio e ritorno in pronto soccorso , stessi esami e stessi risultati negativi . A novembre 2016 decido di andare da un cardiologo che facendomi un ECG a riposo di dice che è tutto ok .e che potrebbero essere dolori muscolo scheletriche .misuro due volte al giorno la pressione arteriosa e si aggira a volte sui 115/70 pulsazioni a volte 55 a volte sui 128/80 pulsazioni 70.. Volevo chiederle secondo lei e tutto a posto i dovrei fare altre visite..??e ogni quanto dovrei fare un ECG . Giorni fa ho fatto anche gastroscopia e mi hanno trovato ernia iatale e reflusso gastroesofageo ,potrebbe essere tutto ciò la causa ??
Grazie. Anticipato per la sua risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La patologia gastroenterica che le è stata riscontrata giustifica i suoi sintomi. La curi e e bene e i sintomi dovrebbero attenuarsi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore e stato davvero cortese e tempestivo nella risposta .. Quindi anche lei ritine che non si tratta di patologi cardiaca ?? Forse le mia ansia accresce tali sintomi ??
Grazie ancora
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante !!!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore sono sempre Mario , volevo porle una domanda , spesso la sera misurando la pressione da ente le braccia noto che da un braccio la pressione e 120/73 pulsazione 60
Dal l'altro 111/68 con 45 pulsazioni .. Come mai questa differenza ?? Devo preoccuparmi con pulsazioni così basse ? Grazie e buona serata
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
non comprendo... "da ente le braccia " ???? Che significa...
comunque le differenze che riporta sono normali...
[#7]
dopo
Utente
Scusi dottore ho digitato male , intendevo da entrambe le braccia .. Comunque le chiedevo se con pulsazioni che oscillano da 48 a 58/62 posso stare tranquillo o devo preoccuparmi per questa brachicardia ??grazie ancora