Colesterolo hdl basso

Buonasera, avendo ritirato le analisi i miei valori sono questi
Hdl 38
Colesterolo 159
Colesterolo ldl 65
Trigliceridi 178
Premesso che sono in cura, per pressione alta e prendo mezza pasticca di combisartan da 80 mg, in quanto il mio cardiologo dopo aver verificato che mi scendeva troppo 92 su 62, mi ha consigliato di assumere mezza dose.
La mia domanda è questa può la pillola della pressione aver influenzato questi valori?
Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ma a quali valori si riferisce ????
Se è alla colesterolemia e ai trigliceridi questi sono normali...
L'LDL e l'HDL sono un pò bassini (LDL più è basso meglòio è), ma la terapia non c'entra, anzi....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi tanto dottore ma avevo sempre continui capogiri e vampate di calore io penso sempre al peggio cioè tumori ecc, sono molto ansioso, sto andando in palestra tre volte a settimana e mangio molto meno aggiungendo 3 noci al giorno durante i pasti.
Grazie buonasera